Con grande stupore dopo 1 ANNO torniamo a postare una ricetta! Come dice giacomo è stato un anno un po’ travagliato (in senso positivo) e sinceramente mi stupisco di quanto sia passato in fretta!
Questa ricetta è un retaggio del nostro viaggio a New York…possiamo dire che rappresenta a pieno lo spirito con il quale ci siamo immersi nel mondo dei newyorkesi! Fin da subito abbiamo osservato (come nostro solito) le abitudini della gente del posto (di Manhattan) e abbiamo capito che dopo il lavoro (a pranzo o a cena) molta gente si fiondava verso i carrettini che vendevano cibi halal come questo:
Una delle cose che abbiamo assaggiato sono stati proprio i falafel e ce ne siamo innamorati insieme a piatti come questo:
Il gusto di queste polpette è naturalmente molto speziato; noi le abbiamo abbinate ad un semplice riso basmati cotto con un po’ di curry e una salsa bianca (che potete vedere nelle foto) che è stata acquistata sempre a New York e si chiama SALSA RANCH prodotta dalla HIDDEN VALLEY. Ecco una ricetta che ho trovato online:
Ingredienti:
4oo gr di ceci
1 cipolla
1 mazzetto di prezzemolo tritato
2 cucchiaini di cumino
1 cucchiaino di curcuma
olio di semi
q. b. di sale e per
Esecuzione:
Mettete i ceci in ammollo in acqua fredda per almeno 24 ore. Mettete ceci, aglio, cipolla, prezzemolo, sale, pepe, coriandolo e cumino e frullate bene, dovete ottenere un impasto fine ed omogeneo. Mettete il composto in una ciotola, copritelo con la pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per un’ora. Con questo composto fate delle polpette e friggetele in abbondante olio caldo, ci vorranno circa 4 minuti. Quando i felafel saranno pronti metteteli ad asciugare sulla carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso.Se l’impasto per i felafel dovesse risultare troppo liquido aggiustatelo con la farina.
No comments:
Post a Comment