Friday, November 16, 2012

Creatività per gli spazi di tuo figlio, imparare giocando

Quando ero piccola mi divertiva tantissimo creare insieme a mio fratello Luigi, di qualche hanno più grande di me, con lenzuola e qualche molletta per i panni, una tenda sotto la quale giocare e mangiucchiare qualche biscottino. Sarà che grazie a nostro padre siamo cresciuti a pane e scoutismo, ma il pensiero di isolarsi immaginando di stare in un luogo del mondo ancora inesplorato era un modo per far viaggiare la fantasia e stimolare la nostra creatività... eh si perché è stato proprio lì sotto che abbiamo inventato i nostri giochi più spassosi sulle parole, sui numeri e sui colori...
 Il metodo educativo di Baden Powell, fondatore dello scoutismo nel 1907, infatti, si basa sull’insegnamento attraverso il gioco, la dimensione naturale del bambino.
La creazione di un angolo è un modo molto efficace per promuovere sia la lettura che il momento del gioco. Riutilizzando elementi di arredo che avreste pensato di buttare via, è possibile realizzare piccoli spazi inaspettati dedicati esclusivamente a Loro.

posted for Mammole

When I was a child I enjoyed so much creating with my brother Luigi, a few years older than me, with sheets and some clip for clothes, a tent, where to play and nibble on some biscuit. Is that thanks to our father we grew up on bread and scouting, but the thought of isolation imagining being in a place of the still unexplored world was a way to travel the imagination and stimulate our creativity ... oh yes because it was right there in that we have invented our own games more exciting on the words, numbers and colors ...The educational method of Baden-Powell, founder of Scouting in 1907, in fact, is based on teaching through play, the natural size of the child. The creation of a corner is a very effective way to promote both reading that the moment of the game. Reusing pieces of furniture that you would have thought to throw away, you can make small unexpected spaces dedicated exclusively to Them.





images: ecochicnursery, designkastle

No comments:

Post a Comment