
Oggi il nostro bloggettino ospiterà una ricetta non nostra!
Tutto è nato da una scommessa con una mia amica Francesca...la conosco da tanto....il nostro è un rapporto amore-odio, almeno in apparenza poi in concreto di odio non ce n'è naturalmente! Ci vediamo poco visto che lei vive a Roma e io a Lucca ma ogni volta che la sento (msn, facebook, telefono) o la vedo ci prendiamo in giro bonariamente e ci diciamo le peggio cose per farci due risate! Tra un cazzeggio e l'altro si parla anche di cose serie! Insomma...prima di partire per Roma ci stavamo mettendo d'accordo per dove e come incontrarci e lei si è proposta di preparare dei dolcini...io naturalmente dall'alto (si fa per dire) del nostro blog le ho detto: guarda Fra che le bustine della cameo non valgono!!! E lei mi ha risposto: ti preparerò qualcosa di buono, fatto con le mie manine sante e non solo lo fotograferete ma metterete foto e ricetta sul blog!
Ohhh ha preparto del cornettini molto gustosi, leggeri e facili da fare quindi ora rendiamo omaggio alla rivincita della poco considerata Francesca...perdonateci la qualità della foto è stata fatta al volo con il cellulare tra una tombola e l'altra con tuttele mani zuccherate e marmellatose!!!!!!
Per ora vi do il nome della ricetta: CORNETTINI CON MARMELLATA...poi sentirò la pasticcera improvvisata ;-) per vedere se va bene il nome!
Veniamo alla ricetta così come ha scritto Francesca:
Ingredienti:
250g di farina 00
125g di burro
1 vasetto di yogurt
1/2 bustina di lievito
un pizzico di sale
Cottura 180°, 20 minuti (circa).
Una volta cotti e raffreddati spolverarci lo zucchero a velo (noi abbiamo notato che oltretutto non è negli ingredienti...si scherza Frà!!!!).
*Ovviamente è necessaria anche la bravura di Francesca...ma su quella potete lavorarci su!!!
Ed ecco l'autrice di questa splendida ricetta...

No comments:
Post a Comment