Monday, March 9, 2009

Mario Bacherini di nuovo in onda su Alice!!!!





Comunicazione di servizio :)

Per chi come me l'anno scorso ha scoperto lo chef Mario Bacherini in "Casa Alice"...un ragazzo competente con tanta voglia di fare, di imparare e di insegnare...sarà contento di sapere che da questa sera sarà di nuovo in onda sempre su Alice (canale 416 di Sky) alle 21.30 con un programma tutto suo Casa alice presenta la cucina di base (in replica alle 12.30) durante il quale ci illustrerà e ci insegnerà ogni tecnica usata in cucina dalle più semplici a quelle più complesse accompagnate dalla sua bravura nello spiegare "step by step" e dalla sicurezza che lo contraddistingue anche nell'esecuzione di passaggi più complessi. Ed è questo, secondo me, l'aspetto che più si può apprezzare in un grande chef: la tranquillità con la quale ti accompagna in procedure apparentemente complicate facendoti scoprire che in fondo di impossibile in cucina non c'è nulla....basta iniziare con il piede giusto!!!! E come ho detto a lui (nei commenti del post precedente) programma più adatto non potevano assegnargli! In bocca al lupo Mario!

Ps: non ho trovato una foto migliore perchè online a nome mario bacherini si trovano solo o ricette nostre o poche foto dove Mario è mooolto lontano e poco visibile....quindi ci si accontenta così!



AGGIORNAMENTO 10 marzo 2009

Ieri ho visto la prima puntata riguardante la "lessatura" e devo dire che non pensavo fosse così interessante...le regole di base le so ma come al solito ho imparato molto. Mi piace lo schema del programma: una ricetta per ogni tecnica, gli appunti scritti a viedeo al termine della puntata e spiegazioni su spiegazioni....mi sembrava davvero di stare in un'aula con il banco davanti ad un professore :) Devo dire che Mario è stato molto sciolto non si è impappinato quasi per nulla e ha davvero una presenza scenica (se così si può dire) direi ottima! Continua così che è davvero molto molto molto interessante come ci introduci nella cucina più curata e studiata ma allo stesso tempo rilassata! ah dato che ormai ho fatto la sfacciata con il mio "adorato chef" mi permetto di farti, caro Mario, un appunto: perchè la barba lunga? lo dico a voce bassa ma stai meglio senza :)

No comments:

Post a Comment