Thursday, June 26, 2008

W la piastra!!!!

"Eh signora mia...non ci sono più le mezze stagioni...fino a ieri sembrava autunno e oggi è un caldo africano! E poi con questa afa e questa umidità chi ha voglia di cucinare.....l'unica cosa che mangio è verdura, frutta e pesce o carne alla piastra!"
Dite la verità è una settimana che non facciamo altro che fare questi discorsi....volevamo il caldo???e ora ce lo teniamo fino a settembre!!!!! quindi andiamo giù di piastra (in ghisa mi raccomando) e stiamo il meno possibile davanti ai fornelli. Questo non vuol dire però che dobbiamo mangiare cose poco saporite o poco invitanti...già c'è il caldo a deprimerci! Quale modo migliore per combattere l'afa se non con un bel tomino avvolto nello speck e una bella salsiccia tutta abbrustolita ;-P si lo so non sono molto estivi ma quanto sono buoni! ok aspettate ho una scusa....questa era la nostra prima cenetta all'aria aperta e volevamo inaugurare la stagione estiva nel migliore dei modi...anzi no a modo nostro!!! ah un'altra chicca ad accompagnare questo piatto estremamente light c'erano i primi pomodori "del mi socero" caldi caldi di sole e l'immancabile basilico e timo anche quelli appena colti nel campo....non saranno grandi e belli ma sono molto buoni con le loro imperfezioni e i colori genuini ci accompagnano per tutte l'estate.


Di seguito non scrivo la ricetta perchè non c'è nulla di cucinato ma solo cotto in 5 minuti e noi a parti avvolgere i tomini con lo speck non abbiamo fatto altro che mettere tutto sulla piastra quindi vi faccio vedere il nostro angolino non perfetto dove ci rifugiamo le sere afose tra giugno e agosto...ci sediamo lì e immaginiamo a come sarà bella la nostra casina quando sarà finita e intanto ci gustiamo il venticello di campagna!

No comments:

Post a Comment